Il rondone è il settimo libro della collana nata in occasione di “Primavera a Merano”, evento che valorizza lo straordinario patrimonio naturale e culturale del territorio, per far scoprire – o riscoprire – Merano in modo nuovo e coinvolgente.
Anche Lipu ha accordato il suo patrocinio a questo volume, accompagnando la scelta con le parole di Danilo Selvaggi, direttore generale della Lipu – BirdLife Italia: “Il rondone mangia in volo, dorme in volo, “nuota in volo”, traccia le sue traiettorie che rallegrano le nostre giornate primaverili ed estive. Il cielo della bella stagione è quasi tutt’uno con i rondoni. La Lipu li ama e li protegge in molti modi diversi e questa deliziosa art-novel di Sarah Cheveau aiuta a renderli ancora più affascinanti.”
Dopo i racconti di Harriet Russell( 2015), Katrin Stangl e Michael Heinze (2016), Steven Guarnaccia (2017), Alessandro Sanna (2018), Noemi Vola (2019) e Andrea Antinori (2020), Sarah Cheveau racconta la città dalla prospettiva di un rondone, uccello migratore che arriva a Merano in primavera. Il progetto trae ispirazione dal patrimonio di Ópla, l’Archivio del libro d’artista per bambini della Biblioteca Civica di Merano, che ha sede a Merano dal 1997.
Lingua italiano, inglese e tedesco
Rilegatura punto metallico
Pagine 32
Dimensioni 22 x 22 cm
Prima edizione 2021