Positional è la linea di oggetti di stationery e complementi d’arredo 100% Made in Italy che unisce sapienza manifatturiera al design contemporaneo. Il catalogo spazia da planner e notebook a prodotti per l’arredo casa, elementi capaci di ispirare lavoro e vita privata, rappresentare il desiderio di unicità e arricchire di bellezza la quotidianità.
Progettato e prodotto interamente in Italia, Positional è il frutto della collaborazione tra la casa editrice e industria tipografica Rubbettino, storica impresa nel cuore della Calabria, e Studio Eremo, studio di communication design milanese che ne cura direzione artistica, identità visiva e design dei prodotti. Il Lanificio Leo, una delle più antiche fabbriche tessili del Sud Italia, collabora con la produzione di tessili dedicati, ampliando l’offerta di alta manifattura con plaid realizzati in esclusiva.
Materiali di pregio, stampa e rilegature di rara fattura, ricercati elementi grafici tra le pagine e sulle copertine, tessili sapientemente generati da chi attualizza l’esperienza di oltre un secolo di storia artigiana, rendono i prodotti Positional dei veri e propri “oggetti grafici” che appagano il desiderio di bellezza e affermano un’attitudine allo stile e alla ricerca estetica non di maniera.
Made in Italy to beautify hard times: siamo convinti che i nostri prodotti possano illuminare la vita di tutti i giorni con la loro bellezza e funzionalità, accompagnarci nella vita quotidiana aiutandoci a raccontare chi siamo, a riconoscerci tra persone simili, mentre emerge quel lato inconfondibile di noi stessi che ci rende unici.